About the Post

Author Information

Bolognacomputer snc e il suo efficiente servizio di sostituzione del vetro dell’iPad

05, September 2014:

Massima competenza e organizzazione impeccabile

Un servizio di riparazione non solo professionale e di alta qualità, ma anche veloce. Infatti Bolognacomputer snc propone un servizio rapido che consente ai propri clienti di ricevere il proprio iPad funzionante nel giro di sole 48 ore.

Ma come si fa a usufruire del servizio offerto dall’azienda? Come prima cosa è necessario prenotare la sostituzione del vetro del proprio dispositivo tramite l'apposito modulo presente sul sito, specificando il modello dell'iPad (2,3,4) e il tipo di danno presente. Dopo aver ricevuto la conferma da parte dell'azienda, si potrà spedire il dispositivo tramite corriere. La riparazione dell'iPad sarà effettuata in massimo 1-2 giorni, dopodiché l'iPad sarà rispedito senza spese al proprietario tramite un corriere convenzionato.

Per i residenti nel territorio di Bologna, inoltre, è possibile recarsi di persona presso la sede di Bolognacomputer snc.

La sostituzione del vetro dell'iPad spiegata in breve da Bolognacomputer snc

Per rispondere alle curiosità dei suoi clienti, l'azienda ha proposto una breve spiegazione del procedimento di riparazione e sostituzione dello schermo dell'iPad. Vi proponiamo un’estratto qui di seguito.

Prima di tutto si effettua un backup di tutti i dati presenti sul tablet in modo che non vadano persi durante la procedura, dopodiché si da il via alla sostituzione del vetro rotto. Gli addetti ai lavori, servendosi di una pistola a caldo, scaldano il bordo del dispositivo e, dopo che il calore avrà allentato l'adesivo che tiene il vetro attaccato alla scocca metallica, inseriscono uno strumento tra le due parti con cui percorrono l'intero perimetro dell'iPad. A questo punto si solleva il touchscreen e vengono tolte le quattro viti del display scollegando e tirando fuori la scheda. Dopo aver rimosso il tasto "home" e la piastra della fotocamera, si procede con la riparazione o sostituzione del vetro del tablet; infine, lo si rimonta e si testa che tutti i componenti siano funzionanti.

Ecco come mantenere integro il proprio iPad negli anni

Per promuovere la cura del proprio dispositivo, sul suo sito Bolognacomputer snc fornisce alcuni preziosi consigli che illustrano come proteggere il proprio iPad dallo sporco, dai graffi e dagli urti. Per esempio si può utilizzare la pellicola protettiva, che protegge lo schermo dallo sporco e dai graffi, oppure si può optare per l'astuccio, disponibile in diversi materiali, perfetto contro lo sporco e i graffi, o ancora si può scegliere la custodia imbottita, indicata per proteggere l'iPad dagli urti; oppure si può far uso della custodia rigida, la soluzione più sicura. Sono inoltre disponibili zaini, valigette o borse a tracolla per il trasporto del proprio dispositivo oppure skins per la personalizzazione.

Dato che Bolognacomputer snc pensa proprio a tutto, non manca la sezione dedicata alla pulizia del proprio iPad. L'azienda, che sa bene quanto sia importante la pulizia del proprio dispositivo, spiega che basta utilizzare un panno privo di lanugine umido e passarlo sulla superficie facendo attenzione che non entri acqua nel jack, nel connettore dock e negli altoparlanti. Dopodichè è necessario asciugare il tablet con un panno asciutto, sempre privo di lanugine.

About us:

Bologna Computer rappresenta dal 1987 un autorevole punto di riferimento nel campo dell'informatica a Bologna per chi cerca sconti e condizioni vantaggiose su Pc e accessori, ma soprattutto una consulenza informatica su misura.

For Media Contact:
Bologna Computer snc
Via Ranzani 17/c
40127 Bologna (BO)
Tel: 051 249927
Fax: 051 245777
www.bolognacomputer.it

Comments are closed.